Connettiti con noi

Addetto alla trattazione degli Affari - Addetto alla trattazione degli Affari

Durata: 16 ore

Sede corso: Chieti, via Madonna degli Angeli n.229 (in prossimità del Terminal Bus)

Percorso formativo della durata di 16 ore riservato ai gestori di filiali d'impresa funebre.

CONDIVIDI

Richiedi informazioni per questo corso

Obiettivi

Il percorso formativo è strutturato nel rispetto della L.R. 10 agosto 2012, n.41 – Disciplina in materia funeraria e di polizia mortuaria che, oltre a disciplinare l’attività funeraria, prevede la formazione obbligatoria per tutte le imprese e per tutte le categorie di soggetti operanti nell’impresa funebre al fine di garantire il possesso e il mantenimento dei requisiti necessari per l'esercizio dell’attività funebre. Il corso risponde a quanto stabilito dalla suddetta disciplina e la frequenza allo stesso permetterà di acquisire e/o consolidare le competenze tecnico-professionali utili a gestire le filiali dell’impresa funebre curandone gli aspetti commerciali e gestendo l’accoglienza al cliente. 

Destinatari e requisiti di accesso

Il corso si rivolge al personale operante nelle imprese che esercitano attività funebre che abbia compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione al corso e in possesso di diploma di scuola secondaria di II° grado, ovvero operare con le medesime mansioni alla data di pubblicazione della deliberazione nr.598/2013 sul BURAT n.36 del 9 ottobre 2013. Per gli stranieri è inoltre indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta che verrà verificata tramite un test d'ingresso.

Durata e Programma del corso

16 ore

La formazione riguarderà discipline attinenti le seguenti aree: gestione degli aspetti commerciali dell’attività funebre; operare in autonomia, nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa di riferimento e  in sicurezza a tutela della propria e della salute degli altri lavoratori e delle persone presenti; predisposizione e gestione dell’accoglienza al cliente.

Iscrizione

Il corso è a numero chiuso. Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa al numero 0871 4453235 o scrivere all’indirizzo e-mail: info@azzurraformazione.it.

Sede corso

Chieti, via Madonna degli Angeli n.229 (in prossimità del Terminal Bus)

Altre novità in sede!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce faucibus mauris eu elit fermentum volutpat.

Contattaci

Per avere maggiori informazioni sui nostri corsi

ACCEDI

OPPURE ACCEDI CON FACEBOOK

Regione Abruzzo
Unione europea
Aica
Ecdl