Il Corso Gratuito Addetto Telefonico al Servizio Clienti Programma GOL forma la figura professionale del  front office, il responsabile delle attività di relazione con i clienti che garantisce assistenza telematica e supporto telefonico. L’Addetto Telefonico al Servizio Clienti si occupa dell’accoglienza dei clienti al telefono, decodifica le loro richieste ed eroga servizi di informazione ed assistenza a seconda dei contesti di esercizio (informazioni su prodotti e servizi, tecniche, amministrative, procedurali, ecc.); gestisce i reclami e rileva la soddisfazione dei clienti. È in grado di gestire un centralino telefonico e di utilizzare database per le attività di archiviazione, consultazione ed immissione dati tramite una postazione telefonica assistita da computer. Questa figura opera prevalentemente presso Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) di Enti Pubblici, nel settore Assistenza Clienti in aziende private o presso call-center.

Banner rettangolare Addetto telefonico al servizio clienti

Durata: 453 ore

Sede: Via Madonna degli Angeli, 229 CHIETI

CORSO GRATUITO

Chiamaci:

0871 453 235

QUALIFICA PROFESSIONALE

Codice univoco ISTAT CP2011 -4.2.2.4.0 – Addetti all’informazione nei Call Center (senza funzioni di vendita)

Livelli EQF della qualificazione in uscita: 3

CORSO GRATUITO ADDETTO TELEFONICO AL SERVIZIO CLIENTI PROGRAMMA GOL CON QUALIFICA PROFESSIONALE 

  • Consegniamo, previo superamento dell’esame finale, l’attestato di Qualifica di “Addetto telefonico al servizio clienti” rilasciato dalla Regione Abruzzo, riconosciuto in Italia e in tutti i Paesi Membri dell’Unione Europea ai sensi del D.lgs 13/13.

OBIETTIVI

Con il Corso Gratuito Addetto Telefonico al Servizio Clienti Programma GOL acquisirete competenze altamente specializzate che vi consentiranno di:

  • Gestire la relazione telefonica con il cliente
  • Erogare informazioni su prodotti e servizi
  • Assistere il cliente e Gestire i reclami

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO

Il Corso addetto telefonico al servizio clienti è rivolto a coloro che vogliono acquisire competenze nell’ambito dei servizi di assistenza telefonica.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

Cittadini italiani:

  • Assolvimento dell’obbligo di istruzione
  • Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale
  • Conoscenza della lingua inglese almeno al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente

Cittadini stranieri:

  • Assolvimento dell’obbligo di istruzione
  • Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale
  • Conoscenza della lingua italiana almeno al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente.
  • Nel caso di cittadini non appartenenti alla Comunità Europea, sarà necessario presentare il Documento di Valore rilasciato dal Consolato italiano nel paese di origine attestante il riconoscimento del proprio titolo di studio e possedere regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso formativo.

DURATA e PROGRAMMA

Il Corso Gratuito Addetto Telefonico al Servizio Clienti Programma GOL ha una durata complessiva di 453 ore di cui 140 di Tirocinio Curriculare

Nello specifico il programma formativo tratterà i seguenti argomenti:

  • Accogliere e gestire il cliente al telefono
  • Informare su prodotti e servizi
  • Informatica di base e macchine per ufficio
  • Assistere tutte le fasi di vendita
  • Accogliere i reclami e soddisfare i clienti
  • Comunicare al telefono in lingua inglese

DIDATTICA

Docenti qualificati per competenza ed esperienza, si avvalgono di una metodologia didattica caratterizzata da lezioni frontali interattive, case studies, role play, attività di gruppo e project work finalizzati all’autovalutazione. A titolo gratuito verranno fornite ad ogni discente dispense elettroniche su pendrive.

Verrà prevista la figura di un Tutor Didattico che supporterà il discente durante tutte le fasi dell’iter formativo e sarà l’interfaccia tra il gruppo aula e l’Ente di Formazione adottando tutte le misure necessarie per il corretto svolgimento del percorso formativo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Come Addetto telefonico al servizio clienti vi occuperete di curare le attività di relazione con i clienti garantendo assistenza telematica e supporto telefonico. Questa figura opera prevalentemente presso Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) di Enti Pubblici, nel settore Assistenza Clienti in aziende private o presso call-center.

TIROCINIO CURRICULARE

All’interno del percorso formativo Corso Addetto telefonico al servizio clienti è previsto un Tirocinio Curriculare della durata di 60 ore che si svolgerà  in aziende del territorio regionale, finalizzato al consolidamento delle competenze acquisite durante le attività formative in aula. Come allievo di Azzurra, sarai seguito da un tutor aziendale individuato all’interno dell’azienda e da un tutor didattico messo a disposizione dalla struttura formativa.

JOB PLACEMENT

Al fine di agevolare l’inserimento occupazionale, noi di Azzurra Formazione ci prendiamo cura di te anche dopo il conseguimento della Qualifica di Addetto telefonico al servizio clienti attraverso il nostro servizio di Job Placement presentadoti alle nostre aziende partner e aggiornandoti costantemente sulle opportunità lavorative. Grazie alla professionalità del nostro corpo docente e all’impegno del nostro team, cerchiamo di fornirti gli strumenti utili per aumentare la tua competitività sul mercato del lavoro. La tua è anche la nostra sfida!

Per ulteriori informazioni su questo corso, scrivici!