La certificazione ECDL garantisce a chi la possiede il livello adeguato di competenze digitali e riconoscimenti in ambito scolastico e professionale.

Azzurra Formazione è Test Center autorizzato AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico.

L’offerta formativa è finalizzata alla preparazione degli esami previsti dal percorso di certificazione Nuova ECDL – Patente Europea del Computer.

Durata: 30 ore

Sede: Via Madonna degli Angeli, 229 CHIETI

PER INFORMAZIONI

Chiamaci:

0871 453 235

Azzurra Formazione è Test Center autorizzato AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico. L’ offerta formativa è finalizzata alla preparazione degli esami previsti dal percorso di certificazione Nuova ECDL – Patente Europea del Computer.

OBIETTIVI

Il programma di certificazione ECDL Full Standard ti aiuta a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro. Sarai in grado di utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, ma saprai anche navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.

Le certificazioni ECDL sono riconosciute come credito formativo negli Istituti Superiori per gli Esami di Stato e in molti corsi di Laurea e Dipartimenti Universitari, incrementano il punteggio nei Concorsi Pubblici e molte aziende hanno scelto ECDL come standard per la formazione informatica del proprio personale e la valorizzano nei colloqui di assunzione.

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO

Il corso è riservato a tutti coloro che sono interessati ad accrescere e migliorare le proprie competenze digitali.

DURATA e PROGRAMMA

La certificazione ECDL Full Standard è costituita da 7 moduli:

  • 4 Moduli Base (Computer Essentials; Online Essentials; Word processing; Spreadsheets)
  • 3 Moduli Standard (Presentation; IT Security; Online Collaboration) predefiniti.

Ogni modulo verrà convalidato da un test, costituito da domande teoriche e pratiche.

Per poter affrontare con successo le singole prove è previsto un corso della durata complessiva di 30 ore, sviluppato ed erogato da un Formatore accreditato AICA.

DIDATTICA

Azzurra differenzia questo percorso di apprendimento basando il corso ECDL FULL STANDARD sull’utilizzo degli strumenti Google pienamente riconosciuti da AICA.

Una suite di applicazioni integrate tra loro che consentono di migliorare in modo significativo la produttività: Documenti, Fogli di lavoro, Presentazioni Calendario. Sono strumenti semplici e intuitivi.

Il vantaggio più grande è quello di poter usufruire di servizi e soluzioni basati sul cloud. Questo significa poter accedere facilmente alla propria email e alle altre app utilizzando un qualsiasi dispositivo (PC, tablet, smartphone) e ovunque ci troviamo: a casa, in ufficio, in viaggio.

Il vero valore aggiunto offerto da Google consiste nella semplificazione e facilitazione della collaborazione tra utenti, grazie alla possibilità di comunicare e condividere dati (eventi del calendario, documenti, ecc.) in modo semplice ed efficace.

I nostri docenti inoltre, sono qualificati per competenza ed esperienza e sempre attenti alle esigenze di voi corsisti attraverso un ascolto attivo e personalizzato. A titolo gratuito verranno fornite ad ogni discente dispense elettroniche su pendrive.

Per ulteriori informazioni su questo corso, scrivici!